FAQ

GoVolt è il primo servizio di sharing multi-veicolo in Italia, pensato per rendere i tuoi spostamenti in città più semplici e più green. Tutti i veicoli GoVolt sono 100% elettrici e free floating, ossia senza aree designate per il parcheggio e senza vincoli di ricarica.

Attualmente il servizio è attivo a Milano.
Vorresti GoVolt anche nella tua città? Scrivici!

Scarica QUI l’app di GoVolt e crea il tuo profilo.

Per qualsiasi informazione scrivi una mail a servizioclienti@govoltmobility.com oppure chiama il numero +39 02 80896721.

Per guidare i nostri scooter è necessario avere almeno 18 anni di età ed essere in possesso di una patente in corso di validità (AM, A, B, C o D).

L'utilizzo dei nostri monopattini, invece, è consentito liberamente sopra i 18 anni di età.

Sono accettate le patenti di qualsiasi nazionalità, purché siano in corso di validità.

Puoi trovare il regolamento completo del nostro servizio QUI. Al momento dell'iscrizione sulla nostra app ti invieremo una mail con in allegato una copia del Regolamento e dei Termini e Condizioni.

L'iscrizione al servizio è gratuita; la tariffa degli scooter è di 0,26€ al minuto, quella dei monopattini prevede 1€ per lo sblocco e poi 0,15€ al minuto.

Per correre a una tariffa scontata scopri QUI tutti i nostri pacchetti.

Il nostro servizio è attivo h24, 7 giorni su 7.

Il pagamento è a consumo e avviene automaticamente a fine corsa. Puoi modificare in qualsiasi momento il tuo metodo di pagamento nella sezione Il mio profilo dell'app.

Per iscriversi è necessario aver compiuto 18 anni di età, un documento di identità, una carta di credito/debito valida e la patente di guida (solo per gli scooter).

L'iscrizione è semplice e veloce. Segui la procedura sull'app e inserisci i dati relativi al tuo account, i dati personali e un metodo di pagamento valido.

Per la guida degli scooter è necessaria l'approvazione della patente. Normalmente questa procedura richiede al massimo un giorno, ma se hai troppa fretta di partire contatta il nostro servizio clienti!

Puoi disiscriverti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con comunicazione scritta da inviare tramite raccomandata A.R. o posta elettronica certificata (“PEC”) ai seguenti indirizzi:
GoVolt S.r.l., Via Carlo Poma 2 – 20129 Milano
govolt@pec.it

Se hai dimenticato la tua password segui la procedura guidata sull'app. Ti invieremo una mail con le istruzioni per impostarne una nuova.

All'interno della sezione Il mio profilo dell'app puoi vedere i dati da te inseriti in fase di registrazione e modificarli se necessario.

Se trovi un veicolo danneggiato segnalalo tramite l'apposita procedura sull'app che trovi nella sezione Help&FAQ. In caso di danno grave che impedisce il noleggio, contatta immediatamente il nostro servizio clienti.

In caso di incidente o danno grave del veicolo contatta subito il nostro servizio clienti al numero +39 02 80896721 e attendi l’assistenza di un nostro operatore.

Se il veicolo non accelera o si è spento probabilmente vuol dire che la batteria è scarica. In caso di necessità rivolgiti al nostro servizio clienti.

Le multe, in base al nostro Regolamento, sono a carico del cliente che ha noleggiato lo scooter nel momento dell'infrazione.

Assicurati che la targa del veicolo corrisponda con quello da te selezionato sull'app. Nel caso in cui non riuscissi a farlo partire contatta il nostro servizio clienti per ricevere assistenza.

Guida senza pensieri, alla ricarica ci pensiamo noi!

Sullo scooter è possibile viaggiare in due. Troverai due caschi di differenti misure a tua disposizione nel bauletto. Ricorda però che il conducente deve essere la persona iscritta al servizio.
L'utilizzo del monopattino è consentito ad una sola persona.

Puoi circolare liberamente all'interno della nostra area operativa. Ricordati di rispettare i limiti di velocità e le regole del codice della strada. Per maggiori informazioni su dove possono circolare i nostri veicoli consulta la sezione How to dell'app.

Sei libero di uscire dall'area operativa durante il noleggio. Per terminare la corsa invece è obbligatorio essere all'interno.

Per qualsiasi necessità contatta il nostro servizio clienti.

No. Puoi portare un passeggero (solo sullo scooter), ma se hai effettuato la prenotazione con il tuo account devi essere tu a guidare il veicolo.

Puoi parcheggiare i nostri veicoli ovunque all'interno dell'area operativa, basta che rispetti le aree consentite dal codice della strada.

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