Guida sicura

Cerchiamo di rendere più sicuro ogni viaggio

Test drive e eventi sulla sicurezza
Test drive e eventi sulla sicurezza

Organizziamo eventi e test drive con il supporto dei nostri fleet specialists per provare i nostri veicoli in sicurezza

Educazione alla guida sicura
Educazione alla guida sicura

I nostri tutorial mostrano agli utenti le regole per una guida sicura e evidenziano le norme di circolazione locali

Verifica dell'età e copertura assicurativa
Verifica dell'età e copertura assicurativa

Il servizio è fruibile dagli utenti maggiorenni e tutti i veicoli sono coperti da assicurazione RCA/RCT

Al servizio delle città

Responsabilizzazione e attenzione alla sicurezza

Danni app

Teniamo molto alla sicurezza dei nostri riders e al rispetto del territorio urbano. Tramite la nostra app è possibile segnalare veicoli danneggiati, parcheggi non consentiti e situazioni di pericolo.

Il nostro team è rispettoso dell'ambiente e sempre pronto ad intervenire in caso di bisogno, grazie all'utilizzo di veicoli elettrici e a emissioni zero, come i furgoni o le bici cargo.

How to ride

Scopri di più

Le 7 regole d'oro del rider

I nostri consigli per guidare in sicurezza

Informati

Informati

Ricordati che per utilizzare il nostro servizio devi essere maggiorenne. Al momento dell'iscrizione leggi attentamente il regolamento e informati sulla normativa di circolazione locale (disponibile nelle pagine dedicate alle città o nella sezione HELP & FAQ dell'app). Per maggiori informazioni sul funzionamento dei nostri veicoli e su come guidarli visita la sezione Come funziona.

Prova

Prova

Prima di partire fai una prova in un luogo sicuro e verifica che il veicolo sia integro e funzionante in tutte le sue parti: ruote, freni, luci, ecc...

Sii responsabile

Sii responsabile

Mettiti alla guida solo se sei in uno stato mentale e fisico idoneo. Rispetta le regole relative al trasporto di persone o cose.

Guida sicuro

Guida sicuro

Indossa il casco e guida con prudenza, rispettando i limiti di velocità e le regole del codice della strada. Ricorda di avere sempre entrambe le mani libere ed essere in grado di udire bene i suoni degli altri veicoli. I veicoli elettrici sono molto silenziosi: se necessario segnala la tua presenza con l'apposito indicatore sonoro.

Rispetta gli altri

Rispetta gli altri

Non guidare sui marciapiedi e nelle aree non consentite. Controlla sempre la cartellonistica stradale e presta attenzione agli altri veicoli e ai pedoni.

Parcheggia correttamente

Parcheggia correttamente

Parcheggia il veicolo sempre e solo nelle aree consentite assicurandoti che sia in una posizione stabile, con il cavalletto inserito e che non rechi intralcio al passaggio di altri veicoli o di pedoni.

Segnala i problemi

Segnala i problemi

In caso di pericolo, incidente o danno al veicolo non esitare a contattarci. Sarà nostra premura assisterti in caso di bisogno e intervenire prontamente per risolvere eventuali problemi.

Sicurezza GoVolt